News

21.01.2013
Chi fa bene il proprio mestiere, sa anche riconoscere gli strumenti giusti!

Questo è il resoconto dei tanti premi conferiti nel 2012 ai nostri clienti. Ecco una selezione dei concorsi e premi più noti del 2012:

Ovviamente desideriamo fare i nostri auguri di cuore a tutti i vincitori!

Oberhausen, 13 novembre 2012

Per quanto riguarda il tema della tutela del clima, il Nordreno-Vestfalia (NRW) assiste attivamente e già da diversi anni i propri comuni per l'introduzione del sistema di gestione della qualità European Energy Award . Inoltre, ogni anno premia i comuni per i risultati conseguiti.

Il 13 novembre 2012 a Oberhausen il Ministro per la tutela del clima Johannes Remmel ha consegnato lo European Energy Award a 20 comuni e 4 distretti del NRW.

Tutti e 24 i vincitori utilizzano ECORegion!

Altri link:

Düsseldorf, 6 dicembre 2012

Nell'ambito del Premio tedesco per la sostenibilità quest'anno e per la prima volta sono state premiate anche città e comuni.Sono stati valorizzati quei comuni che in base alle proprie disponibilità economiche hanno promosso lo sviluppo sostenibile oppure hanno realizzato progetti di sostenibilità andati a buon fine.

Durante la manifestazione davanti a 800 invitati provenienti da comuni, mondo dell'economia, della politica, dei mass-media, da agenzie non governative e società, il Dott. Wolfgang Schäuble, il Prof. Klaus Töpfer e Petra Roth hanno consegnato i premi ai rappresentanti delle "città e comuni più sostenibili della Germania".

11 dei 15 premiati e finalisti utilizzano ECORegion!

Altri link:

Bruxelles, 26 novembre 2012

Dopo il conferimento verso metà novembre a Oberhausen dello European Energy Award, il 26 novembre 2012 a Bruxelles 25 comuni europei hanno ricevuto il premio European Energy Award Gold.

Il consigliere federale svizzero Doris Leuthard, insieme al commissario UE Günther Oettinger e al Ministro per la tutela del clima del NRW Johannes Remmel, ha consegnato l'ambito premio a 25 comuni europei.

15 dei 25 premiati lavorano con ECORegion!

Altri link:

Berlino, 7 giugno 2012

Il Master plan per la tutela del clima al 100%“ è ben noto a molti residenti dei comuni tedeschi. I comuni che aderiscono all'iniziativa del “Master plan per la tutela del clima al 100%“ si impegnano a raggiungere entro il 2050 l'obiettivo di una riduzione delle emissioni di gas serra del 95% rispetto al 1990. Nel contesto di una procedura con modalità di concorso i comuni hanno potuto ricevere un incentivo dal Ministero federale per l'ambiente (BMU).

Il 7 giugno 2012 le 19 città, comuni e distretti finalisti sono stati premiati dal Ministro per la tutela ambientale.

15 dei 19 comuni con master plan promossi utilizzano ECORegion!

Altri link: