News

Zürich, 14.08.2018
ECOSPEED premiata ancora una volta per la sicurezza dei dati

Dopo il primo grande audit condotto nel 2015, la sicurezza dei dati alla ECOSPEED è stata nuovamente sottoposta allo stesso tipo di controllo anche quest'anno. Il gruppo imprenditoriale incaricato, il TÜV TRUST IT GmbH TÜV AUSTRIA, ha ricertificato i processi di sviluppo di software, riconfermandone la sicurezza.

Consegna della certificazione 14.08.2018

Con la ricertificazione, il TÜV TRUST IT, con sede a Colonia, conferma che il processo di sviluppo di software presso ECOSPEED AG è tale da generare software sicuri, capaci di soddisfare i requisiti del catalogo delle prove, e che il portale è in grado di contrastare efficacemente i tipici schemi di hacking sulle applicazioni web.

Elemento centrale del progetto di ricertificazione era un audit del processo di sviluppo del software in cui sono state analizzate le misure di sicurezza in esso adottate. L'obiettivo dell'analisi era identificare eventuali rischi rilevanti in termini di sicurezza che permetterebbero ad hacker esterni di mettere in pericolo gli obiettivi di sicurezza della ECOSPEED AG nonché di minare l'integrità, l'affidabilità e la disponibilità dei processi e dei dati dei clienti.

A tale scopo sono stati eseguiti controlli nelle categorie software design, pianificazione e implementazione, sicurezza informatica, protezione delle informazioni e protezione dei dati. Il progetto, inoltre, comprendeva la verifica tecnica delle applicazioni basate sul web sotto forma di test di penetrazione.

Altri link:
Comunicato stampa pubblicato dalla TÜV TRUST IT GmbH